Sono ormai passati diversi giorni da quel comunicato firmato dalla Carpegna Prosciutto in cui veniva sancita la fine della collaborazione sportiva tra l’ex coach Jasmin Repesa e la società biancorossa. Da quel giorno nessuna comunicazione ufficiale ma tanto lavoro sotto traccia e in ufficio da parte della dirigenza della VL alla ricerca di chi siederà in panchina alla Vitrifrigo Arena nella stagione 2021/22.
I nomi caldi sul taccuino della Carpegna Prosciutto per affidare la guida della squadra sembrano essere due principalmente. Il primo è quello di Meo Sacchetti, ovvero l’attuale coach della Nazionale Italiana e ex allenatore di Fortitudo, Cremona e Sassari. Il secondo nome, quello che solletica anche l’idea di tanti tifosi biancorossi, è quello di Aza Petrovic. Il tecnico croato, che ha già vissuto un esperienza a Pesaro come giocatore nella stagione 87/88, sarebbe il più complicato da portare in riva all’Adriatico considerati anche gli impegni che lo legano alla nazionale brasiliana.
Petrovic avrebbe manifestato grande entusiasmo per un suo arrivo a Pesaro, ma i tempi potrebbero allungarsi e bisognerà campire quanto la Vuelle possa aspettare. Qualora la candidatura di Petrovic dovesse cadere, allora si andrà dritti su Meo Sacchetti.