Pesaro

I bronzi, la grotta dell’Ipogeo, la consolare Flaminia: l’itinerario archeologico Confcommercio presentato a Paestum

Il direttore Amerigo Varotti: «Patrimonio importante che ha avuto un ottimo riscontro durante la borsa del turismo»

Il direttore Amerigo Varotti

PAESTUM – L’Itinerario Archeologico della provincia di Pesaro Urbino, realizzato da Confcommercio Marche Nord, è stato presentato alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si è tenuta a Paestum. Il tutto nell’ambito del progetto di promozione e comunicazione turistica Itinerario della Bellezza, arrivato a contare ben 16 Comuni in rete.

«L’itinerario Archeologico – spiega il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti – contiene e rappresenta il patrimonio più importante, dal punto di vista archeologico, del territorio. In particolare le località lungo la consolare Flaminia (Cagli, Fossombrone, Colli al Metauro, Fano e Pesaro), i Bronzi dorati di Pergola e la Grotta Ipogeo di Piagge di Terre Roveresche.

La presentazione alla Borsa di Paestum è stata accolta da grande interesse e la guida è andata letteralmente ‘a ruba’ nello stand che Regione Marche e Confcommercio Marche Nord hanno attivato all’interno degli spazi dell’ex tabacchificio di Paestum. L’edizione 2021 della guida sarà aggiornata nel 2022 con l’inserimento nel progetto dei Comuni di Apecchio, Cantiano e San Lorenzo in Campo».