PESARO – Il 2023 dell’Italservice Pesaro si chiude con un pareggio. Al PalaMegabox di Pesaro i biancorossi sono scesi in campo, per la quattordicesima giornata di Serie A di Calcio a 5, contro l’Active Network. Dopo lo svantaggio, la squadra di mister Fausto Scarpitti recupera e al triplice fischio l’1-1 finale consegna un punto ad entrambe le compagini.
Le marcature dell’incontro arrivano tutte e due nel primo tempo. Al 6′ sono gli ospiti a sbloccare la sfida: Berti, sugli sviluppi di una palla inattiva, si libera e piazza un destro velenoso con cui porta avanti i suoi. L’Italservice però non ci sta e inizia a creare diverse occasioni pericolose. La grande spinta dei rossiniani è efficace: al 9′ Schiochet, dopo la traversa colpita da capitan Toninandel, deve solamente spingere in rete e lo fa con il ginocchio. Si va a riposo sull’1-1.
Nella seconda frazione di gioco entrambi i club provano a vincerla. Da una parte l’Active Network impegna Putano, bravo a sventare un paio di conclusioni avversarie, dall’altra i pesaresi tentano la carta del portiere di movimento ma senza raccogliere i frutti sperati. Finisce 1-1.
Il punto raccolto permette ai biancorossi di restare tra le squadre che lottano per un piazzamento playoff. L’Italservice tornerà in campo nel 2024.
Tabellino ITALSERVICE PESARO – ACTIVE NETWORK 1-1 (1-1 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Dener, Canal, Schiochet, Berkane, Luberto, Vavà, Pires, Belloni, MIguelin, D’Ambrosio All. Scarpitti
ACTIVE NETWORK: Perez, Lepadatu, Curri, Poletto, Igor, Davì, Romano, Berti, Scigliano, Lamedica, Massafra, Frigerio All. Monsignori
MARCATORI: 6’15” p.t. Berti (A), 9’33” Schiochet (I)