Pesaro

Calcio, l’amichevole tra Spal e Vis Pesaro finisce 2-0

La squadra emiliana si dimostra solida e con l'ambizione di ritornare presto in Serie A. I biancorossi giocano una buona partita e dimostrano che il livello si è alzato rispetto alla passata stagione

Azione di Spal-Vis

FERRARA- Dopo il buon test di domenica contro l’Ascoli la Vis Pesaro trova nel suo cammino di precampionato un’altra squadra che parteciperà alla Serie B. La Spal, retrocessa in questa stagione dalla Serie A ma con l’ambizione di ritornarci subito, si dimostra una squadra di importante caratura e riesce a regolare la Vis di mister Galderisi con una rete per tempo.

A sbloccare la partita è una rete su calcio di punizione da parte di Esposito a pochi minuti dall’intervallo, mentre il tap-in di Floccari a metà ripresa è il sigillo definitivo che chiude ad ogni speranza di pareggio vissino.

Soddisfatto, nonostante il risultato, l’allenatore della Vis Giuseppe Galderisi. «Una prestazione più che ottima sul piano della condizione fisica e del lavoro tecnico-tattico – ha detto nel post-partita -. I ragazzi ci sono, le qualità tecniche e umane anche, dobbiamo proseguire su questa strada. Puntiamo a recuperare tutti e a trovare la giusta condizione e quando arriveranno i nostri rivali, dovremo farci trovare pronti».

SPAL-Vis Pesaro 2-0

SPAL (4-3-3):  Berisha (dal 45′ Thiam), Dickmann (dal 45′ Sala), Tomovic (dal 78′ Spaltro), Vicari, Sernicola; Missiroli (dal 6′ Esposito), Castro (dal 45′ Strefezza), Valoti (dal 71′ Murgia); D’Alessandro (dal 45′ Brignola), Floccari, Di Francesco (dal 65′ Jankovic). A disposizione: Thiam, Spaltra, Esposito, Zanchetta, Murgia, Kryeziu, Horvath, Strefezza, Cuellar, Brignola, Jankovic, Tunjov, Sala. Allenatore Pasquale Marino.

VIS PESARO (3-4-2-1): Puggioni, Farabegoli (dal 78′ Stramaccioni), Lelj, Pezzi; Eleuteri, L. Benedetti (dal 61′ Gelonese), Ejjaki (dal 78′ Blue), Tessiore (dal 67′ Nava); De Feo, Marcheggiani, Cannavó. A disposizione: Sodani, Adorni, Stramaccioni, Brignani, Nava, Gelonese, Gaudenzi, D’Eramo, Blue, Faraghini, F. Benedetti. Allenatore Giuseppe Galderisi.

Reti: 45′ Esposito (S), 71′ Floccari (S).