Lo scossone a tre giornate dalla fine è nuovamente arrivato in casa Vis Pesaro. La società biancorossa ha infatti esonerato l’allenatore Oscar Brevi, a sia volta subentrato a stagione in corso al posto di Sassarini.
Una mossa, a tre giornate dalla fine del campionato, che è un tentativo da parte della Vis di cambiare qualcosa e dare una scossa a tutta la squadra in vista della partita di giovedì contro l’Imolese, diretta concorrente per la salvezza.
Al posto di Brevi la squadra è stata affidata a Simone Banchieri fino al termine della stagione e nella stessa comunicazione la società Vis Pesaro ha ribadito il silenzio stampa che ormai prosegue da oltre due settimane.
La partita di giovedì tra Vis e Imolese, con un solo punto a separare le due squadre (33 vs 32) nonostante ci sia anche l’Alessandria di mezzo a pari punti proprio con gli emiliani fa capire l’importanza della partita. Con il Montevarchi ultimo a 27 e ormai quasi condannato alla retrocessione diretta, anche il posizionamento in graduatoria nell’affrontare i play-out (difficile che la Vis possa evitarli) sarà fondamentale in questa corsa alla salvezza.