Sarà una partita tra due squadre in grande forma quella che andrà in scena oggi allo Stadio Benelli di Pesaro. Una partita diventa ormai una grande classica della Serie C quella tra la Vis Pesaro e il Cesena. Una sfida, quella tra marchigiani e romagnoli, che nel corso delle ultime stagioni ha sempre regalato emozioni e diverse gioie alla formazione biancorossa.
La Vis, che arriva a questa partita dopo due vittorie consecutive, non ha alcuna voglia di rallentare il suo ritmo anche se dall’altra parte arriva a Pesaro una big del campionato. «Il Cesena è una squadra che giudichiamo per quello che sta facendo, ovvero sei partite su otto senza prendere gol – ha detto l’allenatore della Vis Pesaro Marco Banchini – tre gol subiti in tutto il campionato e due giocatori davanti, Bortolussi e Caturano, che hanno fatto 122 gol in due in C. Arrivano a Pesaro in un momento dove la classifica gli sorride ed è il momento peggiore per incontrarli».
Poi un’analisi su se stessi. «Noi siamo sulla buona strada – ha affermato Banchini – ogni calciatore riconosce il suo ruolo all’interno del gruppo e si prende carico delle proprie responsabilità. Quella di oggi non sarà una partita semplice ma faremo il massimo possibile».
Nel frattempo, con l’apertura al 75% degli stadi, sono previsti oggi al Benelli 1500 spettatori con tanti tifosi della Vis Pesaro e una buona parte di tifoseria proveniente dalla vicina Cesena.