FERMO- Il pareggio nel derby marchigiano contro la Fermana ha dimostrato ancora una volta che la Vis Pesaro ha il carattere e la forza per provare ad entrare nei playoff. L’uno a uno arrivato in rimonta con la rete nel secondo tempo dell’argentino Martin Tonso (subentrato) ha fatto vedere una Vis che non si è arresa dopo che la Fermana aveva trovato il vantaggio nei secondi finali del primo tempo.
Un punto importante per la formazione biancorossa che esce dallo Stadio Recchioni lasciandosi la Fermana a -7 e portandosi a +3 dall’undicesimo posto occupato momentaneamente dall’Olbia. Nelle considerazioni del giorno dopo l’allenatore della Vis Pesaro Marco Banchini si è detto soddisfatto di come la sua squadra ha affrontato questa delicata partita. «Ho visto una squadra propositiva sin dal primo minuto di gioco e sono contento dei miei ragazzi – ha detto Banchini – nonostante siamo andati sotto nel finale di primo tempo all’intervallo ero tranquillo perché se continuavamo a fare quello che avevamo fatto in precedenza avremmo ripreso la partita».
Elogi per Tonso subentrato e decisivo. «È reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori diversi mesi nella prima parte di stagione ma ora sta piano piano recuperando completamente – ha continuato Banchini – è un giocatore molto importante per noi perché può giocare in più ruoli e fa alzare la qualità dei suoi compagni».