Una doppietta di Flavio Lazzari nella ripresa regala la prima vittoria stagionale in trasferta alla Vis Pesaro che a Imola contro l’Imolese si impone per 1-2. Un primo tempo che termina con i padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Morachioli al minuto ’44.
Nella ripresa però arriva la reazione dei pesaresi. Al quarto minuto del secondo tempo Lazzari pareggia sfruttando al meglio il perfetto assist di De Feo. Passano poco più di dieci minuti e arriva la svolta del match. Un pimpante De Feo viene messo giù dal portiere dell’Imolese e per il direttore di gara ci sono tutti gli estremi per un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta il solito Lazzari che con freddezza realizza e firma il sorpasso.
«Oggi era davvero importante fare punti – ha detto il mister della Vis, Di Donato – dopo un primo tempo non molto bello abbiamo avuto la giusta reazione nella ripresa. Lazzari è un giocatore importante per noi ma vanno fatti i complimenti a tutta la squadra».
La Vis esce così dalla zona playout e opera il sorpasso proprio sugli emiliani. I biancorossi ora hanno 15 punti in classica. Imolese ferma a 12.