PESARO- Dopo il buon finale di stagione da subentrato in panchina che è coinciso con la salvezza (seppur senza giocare il playout a causa della penalizzazione inflitta all’Imolese) la Vis Pesaro ha deciso di mettere la prima base della stagione 2023/24 confermando Simone Banchieri come allenatore della prima squadra.
Il mister biancorosso ha sposato il progetto della società dopo aver guidato la squadra alla salvezza. Identità di gioco, tecnica e atleticità saranno i punti cardine della nuova stagione. Lo stesso Banchieri ha detto come si trovi in linea con tutti i punti dichiarati dal presidente Bosco, il direttore Menga e tutta la società.
«Obiettivo principale del nuovo corso della Vis sarà quello di valorizzare i giovani e i giocatori del territorio, partendo già da una buona base», ha dichiarato Banchieri nelle sue prime parole da riconfermato tecnico vissino.
Quella dell’allenatore è la prima pietra militare su cui partirà la costruzione della squadra. Dopo aver concluso un campionato in sofferenza l’obiettivo della Vis è quello di fare qualcosa di più e l’aver trovato l’accordo con il tecnico alle porte del mese di giugno è un ottima base su cui partire.