Seconda vittoria consecutiva per la Vis Pesaro che dopo il successo di Imola si ripete sempre in rimonta e lo fa vincendo 3-2 contro l’Arezzo. Una bella partita condita da 5 reti quella tra marchigiani e toscani: i tre punti portano la formazione pesarese più lontano dalla zona playout del campionato di calcio di serie C.
La formazione di mister Di Donato parte forte e trova il vantaggio con la rete di D’Eramo al quarto d’ora del primo tempo. Passano solo 6 minuti e gli aretini trovano subito il pari con Belloni, bravo a sfruttare una ribattuta del portiere vissino Bastianello.
Nel secondo tempo è ancora Belloni a trovare il gol e dopo 6′ di gioco gli ospiti sono avanti 2-1. Al 55′ De Feo ristabilisce l’equilibrio grazie ad un calcio di rigore assegnato per un fallo di Borghini su Cannavò. Il gol partita arriva al 64′: Nava sulla destra salta due uomini e mette al centro per Di Paola che trova la rete del definitivo 3-2. Vis Pesaro ora a quota 18 punti, a -4 dalla zona playoff e a +3 da quella playout.
Una domenica che non sorride invece ai cugini della Vis. L’Alma Juventus Fano cade per 2-0 in Emilia sul difficile campo del Modena. I gialloblù mettono subito la partita sul giusto binario dopo soli 6 minuti con il gol di Pergreffi su colpo di testa. La rete del raddoppio arriva a inizio secondo tempo. AL 52′ Monachello mette in rete e chiude definitivamente i giochi. Un avversario troppo forte il Modena per la formazione di mister Flavio Destro che vede fermarsi la sua striscia di 4 risultati utili consecutivi.
Modena vola in classifica ora al terzo posto con 30 punti e a sole tre lunghezze di distanza dal duo di testa composto da Padova e Sudtirol. Fano penultimo con 11 punti a +3 sull’Arezzo.
Nelle altre gare che hanno visto le squadra marchigiane impegnate, sconfitta nella giornata di ieri per la Sambenedettese sul campo del Cesena per 2-1. Pareggio per 1-1 della Fermana sul campo della Feralpisalò. Il Matelica non è sceso in campo contro il Carpi a causa di diverse positività al Covid-19 per la formazione emiliana.