Prima vittoria casalinga del 2022 che fa volare la Vis Pesaro in classifica e non solo. La squadra biancorossa infatti dopo il 2-1 sulla Lucchese è salita a quota 35 punti in classifica restando ben salda a quell’ottavo posto che ad oggi, se il campionato dovesse concludersi, vorrebbe dire playoff.
Grande soddisfazione che è stata espressa anche dall’allenatore della Vis Pesaro Marco Banchini che ha fatto i complimenti ai suoi giocatori. «Eccezion fatta per gli ultimi dieci minuti di partita oggi la mia squadra mi è piaciuta tanto e i ragazzi hanno giocato una gara fantastica – ha detto Banchini – non era facile ricaricare le pile dopo il derby contro la Fermana ma invece siamo riusciti ad essere aggressivi sin da subito».
Classifica molto buona per la Vis ma è lo stesso Banchini a predire calma. «Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa e a pedalare – ha affermato convinto il tecnico biancorosso – continuo a ribadire che la classifica la inizierò a guardare solamente a marzo perché mancano ancora troppe partite al termine della stagione. Della sfida di oggi non mi sono piaciuti gli ultimi dieci minuti di gestione ma probabilmente l’impegno ravvicinato di tre giorni fa ha inciso sulla lucidità nel finale di partita», ha concluso Banchini.