CARTOCETO – Grave incidente ai danni di un pensionato di Cartoceto mentre stava bruciando degli sfalci dietro casa. Erano circa le 15 dell’ultimo giorno di questo 2020 quando l’uomo, mentre stava bruciando alcune sterpaglie nel retro della sua abitazione sita a via Montefiore, ha perso il controllo delle fiamme che, ben presto, lo hanno avvolto agli arti inferiori.
L’uomo ha riportato gravissime ustioni a quasi il 40% del corpo. Sul posto è stato chiesto l’immediato intervento del 118 e dei vigili del Fuoco che, viste le condizioni del pensionato, hanno chiesto l’ausilio dell’eliambulanza per il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette. A distanza di 24 ore dalla tremenda disavventura ancora non è stato emesso un bollettino medico ufficiale. L’uomo comunque è ricoverato in terapia intensiva.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli uomini della polizia ed i carabinieri al fine di fare chiarezza sull’esatta dinamica: è plausibile che il vento abbia giocato un ruolo da protagonista nell’infortunio.