Pesaro

Pesaro, la casa in fiamme: gara di solidarietà per aiutare la famiglia

I residenti di via Kolbe hanno lanciato un appello su Facebook: «Le fiamme si sono prese tutto, vi chiediamo aiuto»

PESARO – La casa in fiamme. L’appello via social per una nuova sistemazione. Scatta la gara di solidarietà per la famiglia che ha visto l’immobile di via Kolbe colpito dalle fiamme qualche sera fa. Per fortuna nessuno di loro era all’interno e i vigili del fuoco sono intervenuti per domare il fuoco, ma i danni sono tantissimi.

Sono loro stessi a lanciare l’appello, la famiglia Venerucci Corsini. «Siamo la famiglia con 3 figli a cui è andata a fuoco la casa l’8 agosto in via Kolbe nel quartiere di Loreto a Pesaro.

Durante il pomeriggio, mentre eravamo fuori casa con i nostri figli, abbiamo ricevuto una telefonata dai vicini che hanno chiamato i vigili del fuoco. Quando siamo arrivati, ormai era troppo tardi, le fiamme si erano già prese tutto, rovinando i sacrifici di una vita.

La casa ha subito diversi danni al punto da essere inagibile e l’alloggio dove attualmente siamo è disponibile fino al 20 di agosto. Siamo alla disperata ricerca di una casa in affitto per almeno 6/9 mesi. Unica esigenza è che sia arredata. Siamo persone serie e conosciute ed entrambi lavoratori».

L’appartamento distrutto dalle fiamme

Contestualmente è scattata la raccolta fondi su Gofundme. «Se non ci fossimo trovati in una condizione di emergenza tale, non vi avremmo mai chiesto aiuto. In questo momento di forte difficoltà, vi chiediamo di contribuire alla ricostruzione della nostra casa, secondo quello che riuscite e avete piacere di donare».

L’appello ha avuto tantissime condivisioni, i pesaresi e non solo hanno fatto scattare la gara di solidarietà e stando al sito Gofundme sono già stati raccolti oltre 19 mila euro.

© riproduzione riservata