PESARO – Cavalieri d’Italia in prima linea per la solidarietà e aiuto ai più deboli.
Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci iscritti all’UNCI “Unione Cavalieri d’Italia” della Sezione provinciale di Pesaro e Urbino.
L’assemblea, alla presenza del Direttivo, ha confermato, anche per quest’anno 2025, la presenza di tutti i soci e la partecipazione di neo-soci, appena iscritti.
«La Sezione UNCI, durante l’anno 2024, in occasione degli eventi organizzati dal Comune di Pesaro, per Pesaro Capitale della Cultura 24, ha partecipato a numerose conferenze, dando un notevole risalto alla Associazione – fa sapere il presidente Sergio Di Palma – Un ringraziamento particolare, al nostro amico e socio Paolo Montanari, addetto culturale della Sezione UNCI di Pesaro-Urbino.
L’impegno nel sociale della Sezione Provinciale UNCI di Pesaro e Urbino, in questi tre anni di attività sul territorio pesarese, si è concretizzato in un aiuto concreto alla comunità della Provincia. Infatti, in pochi anni di vita la sezione ha organizzato importanti iniziative e dato un aiuto concreto a famiglie in grave disagio economico, con la consegna di pacchi di generi alimentari di prima necessità».
Ha collaborato e collabora in attività di solidarietà, concretizzate tramite la Caritas e il Banco Alimentare, sostenendo in vicinanza realtà strutturali adibite all’accoglienza di persone fragili, migranti e in difficoltà.
L’assemblea ha ringraziato il vice presidente, Cav. Antonio De Meo, che da anni, si prodiga nel mondo del volontariato.
L’Unione Cavalieri d’Italia, presente in tutto il territorio nazionale, nata nel 1980, conta oltre 3.000 iscritti, tra Cavalieri e soci simpatizzanti.