PESARO – Ciclovia Arzilla, lo stato dei lavori. Se n’è parlato in Consiglio comunale con l’interrogazione dei consiglieri Cecchini, N. Blasi e Montesi, a cui ha riposto l’assessore all’Operatività Enzo Belloni.
«L’accordo iniziale tra le parti (Comune di Mombaroccio e Comune di Fano) era finalizzato alla redazione di uno studio di fattibilità che già prevedeva parte del percorso della Ciclovia nel territorio comunale di Pesaro, nel tratto compreso tra Villa Betti e Santa Maria dell’Arzilla. Poiché lo studio è stato redatto, consegnato e approvato, l’accordo ha esaurito il suo compito».
A questo punto, «Pesaro redigerà il proprio studio di fattibilità che si aggancerà alla rete prevista da Fano e da Mombaroccio, prevedendo percorsi che collegheranno Santa Maria dell’Arzilla con la città e con Fosso Sejore. Il nuovo studio verrà redatto dal servizio Viabilità del Comune con il supporto del tecnico (Dott. Biagiotti) che ha già redatto il precedente. Seguirà un nuovo accordo tra i tre enti per disciplinare la volontà d’intenti nel partecipare a bandi o per finanziare congiuntamente le opere necessarie».