COLLI AL METAURO – È stato arrestato il 25enne responsabile del tentato omicidio aggravato di un coetaneo, avvenuto nelle prime ore della mattina del 14 giugno di fronte ad un bar del comune metaurense.
Erano circa le sei del mattino quando il personale del 118 informava la Centrale Operativa di Fano che stavano trasportando d’urgenza all’Ospedale Civile di Pesaro un giovane 25enne, il quale presentava due ferite da taglio, una al torace e l’altra all’addome: il giovane, al culmine di un alterco, era stato accoltellato da un giovane poi dileguatosi.
I militari operanti, dopo essersi recati sul luogo, si sono messi subito sulle tracce dell’aggressore: dopo aver visionato le immagini del luogo dove la vittima ed il suo aggressore si erano intrattenuti, sono riusciti da subito ad identificare l’aggressore che, all’esito delle ricerche, è stato rintracciato nella tarda mattinata presso la propria abitazione.
Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di stabilire che l’aggressore, dopo aver avuto a notte fonda un’animata discussione per futili motivi con la vittima incontrata nel bar, ha fatto rientro nella sua abitazione e, armatosi di coltello, sarebbe tornato nuovamente nei pressi dell’esercizio quando ormai erano quasi le sei del mattino; mentre la vittima era intenta a riprendere la propria autovettura per tornare a casa, l’ha raggiunta a volto parzialmente coperto dal cappuccio della felpa che indossava, e l’ha ferita con due fendenti al corpo. Il giovane è stato quindi accompagnato dall’amico presso la Guardia Medica di Calcinelli di Colli al Metauro e vista la gravità, subito trasportato in Ospedale tramite 118.
Tenuto conto dell’entità e della gravità delle lesioni riportate dalla vittima e che le stesse avrebbero potuto danneggiare i suoi organi vitali, il giovane è stato subito arrestato per tentato omicidio aggravato e tradotto presso la Casa Circondariale di Pesaro, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. L’arrestato dovrà anche rispondere della violazione del divieto di fare accesso a locali pubblici della Provincia di Pesaro Urbino autorizzati alla somministrazione di alcolici, a cui è risultato sottoposto per dei fatti di cui si era reso responsabile la notte di Capodanno, all’interno di una discoteca.