COLLI AL METAURO – Ci sarebbe stata un’insufficienza respiratoria alla base del tragico decesso del neonato di sei mesi trovato senza vita nel suo lettino dai genitori a Villanova di Colli al Metauro. È quanto emerso dall’autopsia effettuata nella giornata del 3 giugno all’ospedale Santa Croce di Fano.
Una tragica fatalità quindi che purtroppo rientra nella casistica delle cosiddette morti bianche o morte in culla. L’autorità giudiziaria ha restituito il corpo alla famiglia per i funerali che si svolgeranno nella giornata odierna, alle ore 15.30, nella chiesa del paese. Un lutto che ha colpito tutta la comunità: i due giovani genitori sono stimati e benvoluti da tutti.
La tragedia si è consumata pochi giorni fa: sono stati proprio loro a scoprire che il loro piccolo aveva smesso di respirare. Subito sono stati allertati i sanitari che prima hanno spiegato le manovre da effettuare nell’immediato poi, una volta giunti sul posto hanno cercato di rianimare il piccolo, purtroppo inutilmente.
Colli al Metauro, un’insufficienza respiratoria all’origine del decesso del neonato di sei mesi
È quanto emerso dall’autopsia effettuata nella giornata del 3 giugno all’ospedale Santa Croce di Fano. Oggi il funerale del piccolo presso la Chiesa di Villanova