Pesaro

Colli al Metauro, schianto frontale tra auto: la vittima è Nilvana Sperandio

Grave il marito Ilario Ciccurilli, i due coniugi sono titolari di una casa a Villanova e stavano rientrando a Fano dove risiedono

Nilvana Sperandio
Nilvana Sperandio

COLLI AL METAURO – E’ Nilvana Sperandio la vittima del terrificante schianto consumatosi nel pomeriggio del 10 settembre lungo la strada provinciale orcianese, all’altezza di via Ponte Metauro, tra le frazioni di Calcinelli e Villanova di Colli al Metauro. La donna, 71 anni, era a bordo di una Dacia Duster insieme al marito Ilario Ciccurilli, quando è rimasta coinvolta in uno schianto frontale con una Bmw su cui viaggiavano tre giovani.

Nell’impatto il suv si sarebbe ribaltato terminando la sua corsa in una scarpata adiacente, a lato della strada. Grave anche il consorte trasferito in codice rosso in eliambulanza al nosocomio regionale di Torrette.

Ricoverati anche due dei tre occupanti dell’altro mezzo. Tutta da chiarire la dinamica: l’ipotesi del sorpasso azzardato condotto dalla Bmw per ora non ha avuto conferme da parte delle autorità giunte sul posto. Sul teatro dell’incidente Polizia locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco e naturalmente il 118: i sanitari hanno provato per lungo tempo a rianimare il corpo esanime della donna. Entrambi residenti a Fano, i due coniugi sono titolari di una casa a Villanova e stavano rientrando a Fano dalla località.