Pesaro

Colli al Metauro, sparito da 48 ore, era precipitato da un ponte: ritrovato vivo 40enne

Per recuperarlo è stato necessario l’intervento della squadra speleo-alpino fluviale dei Vigili del Fuoco di Pesaro. Il 40enne è stato poi affidato al 118

L'escursionista tratto in salvo dall'elisoccorso
Elisoccorso (foto d'archivio)

COLLI AL METAURO – Da oltre 48 ore era scomparso dalla sua abitazione a Colli al Metauro dove viveva insieme ai genitori. Temendo il peggio, i familiari avevano avvisato le autorità che avevano iniziato una vasta operazione di ricerche che aveva coinvolto Carabinieri e Forze di Polizia.

Gli sforzi si erano concentrati nell’alto pesarese dove era stata rinvenuta l’auto dello scomparso e dove, in effetti, il 40enne è stato individuato. L’uomo si trovava sul greto del fiume Metauro in località Sant’Anna del Furlo, a Fossombrone. Da quanto ricostruito dalle autorità, l’uomo avrebbe cercato di togliersi la vita ma la corda da cui si era appeso non ha retto il suo peso spezzandosi e facendolo precipitare per circa 10 metri.

Per recuperarlo è stato necessario l’intervento della squadra speleo-alpino fluviale dei Vigili del Fuoco di Pesaro. Il 40enne è stato poi affidato al 118 che si è avvalso dell’ausilio dell’eliambulanza per il trasferimento in codice rosso al nosocomio di Torrette di Ancona. Non sarebbe in pericolo di vita.