VALLEFOGLIA – Sarà il terzo mandato per Palmiro Ucchielli. Ancora una volta è lui il sindaco di Vallefoglia, con 4.028 voti, vale a dire quasi il 58,94% dei consensi.
Seconda nei consensi la lista civica “Vallefoglia Cambia” che raccoglie il 28,71% e 1962 voti. Nata dall’esperienza e dal lavoro in tema ambientale dell’associazione Diversamente ha visto il candidato sindaco Andrea Torcoletti e la sua squadra impegnati in una intensa campagna elettorale. Terzo posto per la candidata Carla Nicolini del Centrodestra per Vallefoglia che raccoglie il 7,04% contro il 19,6% di cinque anni fa (e ottiene un posto di consigliere nell’assise comunale).
Il Movimento Cinque Stelle di Vallefoglia che esce da questa tornata con il 4,95% dei voti (e zero seggi in Consiglio) per Sjeva Scozzafava.
«Una fiducia che ci fa emozionare commenta a scrutinio terminato il confermato sindaco frutto di un grande lavoro di squadra. Sapevamo di poter far bene ma quest’anno il consenso è andato al di là di ogni aspettativa. I cittadini hanno premiato il nostro lavoro ed ora continueremo a portare a termine i progetti iniziati e ci impegneremo con gli obiettivi illustrati durante la campagna elettorale».» ha detto Ucchielli.