Pesaro

Condanna definitiva per un 38enne di Tavullia: aveva una piantagione di marijuana

I carabinieri avevano scoperto 105 piante lo scorso settembre in un campo nascosto dalle reti e una preparazione metodica

La droga sequestrata

TAVULLIA – Una piantagione di marijuana, ora la pena è definitiva: 38enne di Tavullia portato in carcere. A settembre era stato arrestato dai carabinieri, dovrà scontare 1 anno e 9 mesi.

Aveva coltivato ben 105 piante di marijuana ed era stato trovato con 3 kg di sostanza già confezionata in barattoli a casa. Le piante di pomodori, la rete scura per nascondere la piantagione di marijuana. Una sera di settembre i militari hanno seguito le sue mosse in Strada per Montecchio dove l’uomo ha un campo a lui intestato. E qui sono scattate le manette. Il 38enne tagliava regolarmente evitando che si sviluppassero verso l’alto così da tenere alla larga occhi indiscreti. I carabinieri hanno trovato in casa decine di barattoli dove era custodita la sostanza. Diversi tipi di infiorescenze.

I carabinieri con la marijuana sequestrata

In totale sono stati trovati 3 kg di droga già confezionati, il bilancino di precisione e 10 grammi di hashish che l’uomo estraeva direttamente dalle piante. Aveva persino una centrifuga capace di raccogliere la resina della marijuana, sostanza che una volta compattata in pezzetti era hashish. In casa anche 690 euro ritenuti probabile provento di spaccio. Un campo e droga per un valore stimato tra i 30 e 40 mila euro. Il 38enne è stato quindi arrestato per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.