Pesaro

Pesaro dal console a New York per un grande evento nel 2023 che lanci la capitale della cultura nel mondo

Ricci e Vimini hanno incontrato il diplomatico: «Stiamo costruendo una programmazione per una Capitale Italiana della Cultura internazionale»

Ricci, Vimini e Della Chiara con il console Di Michele

NEW YORK – Far sapere al mondo che Pesaro è Capitale italiana della Cultura 2024. Un’occasione per far crescere il turismo e soprattutto la percezione nazionale e internazionale della città di Rossini.

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il vice sindaco e presidente del Rossini Opera Festival Daniele Vimini, e il direttore generale del Rof Cristian Della Chiara hanno incontrato il Console Generale d’Italia a New York Fabrizio Di Michele: «Insieme a lui – spiega Ricci – e con Italian Cultural Institute, stiamo organizzando un grande evento per l’autunno del 2023 con imprese, tour operator, cibo italiano e la musica di Rossini. Stiamo costruendo una programmazione internazionale particolare verso l’Europa, gli USA, il Giappone e la Corea. La Capitale italiana della Cultura è una grande opportunità per fa conoscere Pesaro e Urbino e le Marche in Italia e nel Mondo», ha concluso.