Pesaro

Coronavirus, studente del Liceo Marconi positivo. Il preside: «Alzare la soglia di attenzione»

Salgono a sei i casi accertati nelle Marche, tutti pesaresi tra cui un giovane alunno dell'istituto musicale di Pesaro. A dare l'annuncio il preside Riccardo Rossini che invita a segnalare al proprio medico eventuali sintomi influenzali

PESARO – Salgono a sei i casi di Coronavirus nelle Marche, tutti nella provincia di Pesaro e Urbino. Tra questi anche uno studente del Liceo Scientifico Marconi. Si tratterebbe di un giovane della zona della prima Romagna.

Dunque oltre all’anziana coppia di Fano ricoverata in prognosi riservata con problemi respiratori e il ragazzo di 30 anni di Vallefoglia rientrato da Codogno ma che potrebbe essere dimesso a breve da Torrette, si aggiungono altre due persone pesaresi e un ragazzino romagnolo che frequenta il campus scolastico a Pesaro. 

A dare l’annuncio il preside Riccardo Rossini: «Abbiamo ricevuto dall’Asur competente di zona la notizia di un caso accertato di infezione da Coronavirus su un ragazzo che frequenta la seconda classe del Liceo Musicale “Marconi” di Pesaro. Il ragazzo attualmente è sotto sorveglianza sanitaria ed è in buone condizioni. Le lezioni sono sospese, e lo rimarranno fino a domenica, salvo diverse indicazioni delle autorità competenti.

Chiedo a tutti gli studenti, alle loro famiglie, e al personale docente e non docente, di alzare la loro soglia di attenzione e di segnalare prontamente al proprio medico eventuali sintomi influenzali che dovessero presentarsi, e di attuare con maggiore incisività tutte le raccomandazioni previste nella profilassi della malattia, compresa quella di limitare i propri spostamenti al fine di ridurre il rischio della diffusione virale.

Il tutto in attesa di ulteriori indicazioni dei sanitari e delle autorità competenti”.