PESARO – Agguato ai tifosi della Lucchese, lancio di sassi e bastoni. Caccia ai responsabili. Intorno alle 14 di ieri, sanato 30 novembre, alcuni tifosi della Lucchese sono arrivati al casello autostradale di Pesaro per dirigersi allo stadio Benelli. Erano circa 65 allo stadio e in particolare un gruppo di tifosi stava percorrendo l’interquartieri in un Van 9 posti bianco quando è stato aggredito.
All’altezza del Cantuccio, dalla parte dell’autostrada, sono spuntate alcune persone completamente travisate, circa cinque o sei. In pochi secondi hanno lanciato sassi e bastoni contro il Van. Una pietra ha completamente sfondato il vetro laterale sinistro del mezzo. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma il conducente ha ricevuto una piccola scheggia al volto senza gravi conseguenze. Il gruppo di assalitori si è poi dileguato.
Il fatto è stato denunciato alle forze dell’ordine e la polizia è intervenuta per raccogliere la denuncia.
Al termine della partita i tifosi sono stati scortati fuori dallo stadio, fino al casello dell’autostrada.
La polizia sta indagando sull’accaduto e scandagliando il mondo degli ultras. Sono state acquisite le immagini di videosorveglianza della zona per cercare elementi utili per risalire agli aggressori.
Pesaro, agguato al Van 9 posti dei tifosi della Lucchese con pietre e bastoni
L'assalto con pietre e bastoni sull'Interquartieri. Vetro rotto e schegge sul conducente. Per fortuna nessun ferito. Indaga la polizia