Pesaro

Pesaro, cane antiesplosivi e droga nelle mutande: arrestato 23enne

I carabinieri hanno perquisito un'abitazione sospettando vi fossero armi. Il ragazzo aveva 220 grammi di hashish

Carabinieri, Pesaro
La caserma dei carabinieri di Pesaro

PESARO – Cane anti esplosivo e droga nelle mutande. Sono questi i particolari di un arresto avvenuto l’altra mattina a Pesaro.

I carabinieri della compagnia di Pesaro hanno arrestato, per la detenzione di oltre 220 grammi di stupefacenti tra hashish e marijuana, un 23enne di origine campana.

I carabinieri sospettavano che nell’abitazione del giovane potevano essere nascoste armi. Così hanno effettuato la perquisizione anche grazie al cane Delta, specializzato nella ricerca di esplosivi. I militari hanno quindi trovato munizioni e coltelli, ma niente armi.

Il giovane ha provato a nascondere nelle mutande un pacchetto di droga, indossando una felpa larga per camuffare la sporgenza. Ma il forte odore di hashish era inconfondibile, così è saltata fuori la droga.

La successiva perquisizione dell’abitazione ha portato al ritrovamento di ulteriori stupefacenti, oltre a materiali utilizzati per il confezionamento e il taglio della droga.

Difeso dall’avvocato D’Aiuto di Salerno, il giovane è stato portato davanti al giudice e ha patteggiato 10 mesi di reclusione con pena sospesa.

© riproduzione riservata