PESARO – Oltre mezzo chilo di cocaina nella cantina del condominio, arrestato 40enne albanese.
Nella serata di giovedì, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino hanno arrestato un cittadino albanese, 40 enne, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Già da diversi giorni, i militari avevano appreso che un giovane albanese fosse dedito a un intenso e fiorente traffico di stupefacenti nel quartiere di Pantano, servendosi allo scopo di un immobile in quella zona dove nascondeva lo stupefacente destinato allo spaccio.
Sono stati quindi effettuati svariati servizi di osservazione fino a quando, nel pomeriggio di giovedì, i Carabinieri hanno notato arrivare il soggetto in questione e introdursi in un condominio. Seguitolo fino al piano seminterrato, i militari hanno constatato che aveva la disponibilità di una cantina, in prossimità della quale è stato subito fermato e controllato. L’immediata perquisizione di questo piccolo locale – la cui chiave era stata occultata in una canalina elettrica a breve distanza dalla cantina – ha consentito di rinvenire e sequestrare ben 600 grammi di cocaina, debitamente suddivisa in vari involucri di peso variabile, oltre ad abbondante materiale per la pesatura, il confezionamento e il taglio della sostanza stupefacente.
Il giovane è stato quindi arrestato in flagranza di reato e portato in carcere.
Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza e la destinazione del cospicuo quantitativo di cocaina sequestrato e accertare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti nell’illecita attività.
L’operazione si colloca nella più vasta campagna di controlli antidroga disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Pesaro e Urbino con l’approssimarsi della stagione estiva e attuata, nel territorio dell’intera provincia, dalle varie articolazioni operative.
Pesaro, la droga nella cantina del condominio: 40enne arrestato con 600 grammi di cocaina
I carabinieri hanno intercettato un albanese sospettato di essere al centro di traffici di stupefacenti