Pesaro

Pesaro, in auto oltre 15 chili di hashish: arrestato

La volante della Polizia ha intercettato uno straniero nella zona del casello dell'autostrada di Pesaro. La droga in auto

PESARO – Intercettato al casello dell’autostrada con oltre 15 chili di hashish. Martedì nella tarda mattinata (21 gennaio), due mezzi della polizia si sono diretti verso il casello dell’Autostrada di Pesaro, in zona Campanara dove hanno fermato uno straniero. Sull’operazione c’è il massimo riserbo e nelle prossime ore verranno svelati i particolari.

Alla guida dell’auto fermata c’era uno straniero tra i 45 e i 50 anni, ma soprattutto all’interno del mezzo c’erano ben 15 chili e 700 grammi di hashish. Un quantitativo davvero importante e che sul mercato avrebbe potuto fruttare migliaia e migliaia di euro.

L’uomo è stato portato in Questura nel pomeriggio ed è stato poi arrestato. Un corriere della droga, ma non è ancora chiaro se stesse portando la merce in città o stesse imboccando l’autostrada. Pesaro potrebbe essere stata un luogo di stoccaggio o semplicemente un punto di contatto. Un quantitativo importante, non certo nelle disponibilità di piccoli pusher ma di persone ben organizzate in grado di movimentare simili pezzature e gestirle con fornitori, grossisti e pusher.

Solo la scorsa settimana un altro corriere della droga era stato preso nella zona di Marotta dagli agenti della Polizia Stradale. Aveva nel vano cruscotto ben 3,3 chilogrammi di cocaina. Doveva farsi oltre 700 chilometri in auto per consegnare lo stupefacente: un viaggio da Modena a Bari.