Pesaro

Duplice omicidio di Fano, trovato un martello in un pozzetto in giardino

Lui trovato con la testa fracassata, lei soffocata forse con un cuscino. Interrogato il figlio della coppia

FANO – Duplice omicidio, si indaga a vasto raggio e si scava nelle vicende che riguardano la coppia trovata in casa senza vita.

Le vittime sono marito e moglie75 anni lui70 la moglie, residenti in via Fanella. Lei è Luisa Marconi e il marito Giuseppe Ricci da tutti conosciuto come Giorgio.

La donna sarebbe morta per soffocamento. Il marito invece è stato trovato con gravissime ferite alla testa. Morti violente, ma non sarebbero stati trovati segni di effrazione alla porta di ingresso della villetta.

Le indagini sono affidate alla Polizia Scientifica, alla Squadra Mobile della Questura di Pesaro e al Commissariato di Fano. Il figlio della coppia, Luca, è stato interrogato dagli inquirenti. Ha riferito di aver solo trovato i corpi.

I cadaveri sono infatti stati scoperti dal figlio che nella prima mattinata non riusciva a mettersi in contatto coi genitori. Di qui l’allarme alle forze dell’ordine.

C’è un elemento su cui gli inquirenti si stanno concentrando. Le vittime oggi dovevano consegnare una loro casa di 75 metri quadrati, andata all’asta nel settembre scorso e venduta a un fanese. Debiti che sarebbero stati contratti dal figlio e per i quali i genitori avevano dato garanzie con una loro casa.

Tutte situazioni da approfondire, quello che è certo è che è stato trovato un martello in un pozzetto nel giardino di casa. Le analisi diranno se possa essere stata l’arma del delitto per uccidere il 75enne, trovato con la testa fracassata.