Pesaro

Fano, aveva danneggiato due auto in sosta e si era dileguata: denunciata una 40enne

La pirata della strada dovrà ripagare i danni arrecati. Ecco la cronaca dei fatti

La Polizia locale di Fano
La Polizia locale di Fano

FANO – Dopo aver danneggiato due auto in sosta durante una manovra si era dileguata sperando di farla franca ma non aveva fatto i conti con la Polizia locale. A finire nei guai è stata una 40enne fanese proprietaria di una Smart.

I fatti risalgono alla prima serata di domenica quando un cittadino del luogo aveva fatto l’amara scoperta di ritrovare la propria vettura, regolarmente parcheggiata in via Filzi, con innumerevoli danni nella parte anteriore laterale destra. Per sua fortuna un testimone, presente al momento dei fatti, aveva prontamente annotato i numeri di targa del pirata della strada ed aveva lasciato un biglietto sotto al tergicristallo.

Nonostante qualche numero fosse stato annotato erroneamente il suo spirito civico è risultato prezioso alla polizia locale che grazie anche al modello di macchina riportato nell’appunto, ad alcuni controlli incrociati e alle immagini delle telecamere cittadine, è riuscita a risalire alla proprietaria dell’auto danneggiante: una donna fanese di 40anni. Da ulteriori indagini in loco risultava che la medesima Smart aveva danneggiato anche un’altra autovettura parcheggiata poco più avanti. Per lei è scattata la denuncia: dovrà ripagare i danni arrecati.

© riproduzione riservata