FANO – Coppia di turisti in vacanza a Fano ruba uno scooter a uno sconosciuto: per i due è scattata la denuncia per rapina. È quanto successo nell’ultimo weekend in zona Arzilla. Protagonisti della vicenda due giovani, 24 anni il primo, 26 il secondo, provenienti dalla Lombardia, che avevano deciso di trascorrere qualche giorno di relax nella Città della Fortuna.
Erano circa le due della notte a cavallo tra sabato e domenica quando i due hanno cercato di rubare uno scooter, un Mbk, a un 19enne del luogo, strappandoglielo letteralmente dalle mani fino a far cadere la vittima a terra. I due a quel punto sono saltati in sella al mezzo e sono spariti a tutto gas sulla statale adriatica.
La loro fuga però non è durata molto. I carabinieri, allertati dal 19enne, in meno di un’ora si sono messi sulle loro tracce e li hanno individuati in Viale 1° Maggio. Lì sono stati fermati e arrestati con l’accusa di concorso in rapina aggravata da futili motivi. Dopo la convalida, per loro sono scattati gli arresti domiciliari e l’obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza.
Fano, giovani in vacanza rubano uno scooter a un 19enne: arrestati dai carabinieri
Protagonisti della vicenda due giovani in vacanza a Fano, di 24 e 26 anni, provenienti dalla Lombardia