FANO – Nuovo duro colpo assestato dalla Polizia di Stato al mondo dello spaccio di stupefacenti locale. Nella serata del 5 giugno è stato arrestato un 19enne di Fano, incensurato, sorpreso nei pressi dell’A14 mentre viaggiava a bordo della sua auto con un ingente quantitativo di stupefacente.
L’operazione antidroga, denominata “Down Town”, ha visto dei controlli su larga scala nei punti nevralgici della città. A finire sotto la lente d’ingrandimento è stata la vettura del 19enne che aveva compiuto svariati i viaggi ritenuti più che sospetti. Il mezzo è stato fermato nei pressi del casello A14; sottoposto a controllo i poliziotti hanno rinvenuto, occultato all’interno del veicolo, 1 chilogrammo e 300 grammi di marijuana, conservato in diversi pacchi e 184 grammi di hashish, pronta per essere ceduta ai vari spacciatori della città di Fano.
Il giovane aveva con sé anche denaro contante pari a 500 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio ed ulteriori 19 confezioni di prodotti edibili destinato, principalmente, ad una giovane clientela, di cui una parte contenente sostanze psicotrope come funghi allucinogeni ed altri con concentrazioni di principio attivo dei cannabinoidi superiore al limite consentito dalla normativa, la cui distribuzione è proibita in Italia.
Secondo le autorità il giovane era uno dei principali canali di rifornimento dello stupefacente sulle varie piazze di spaccio cittadino al dettaglio soprattutto rivolto alle fasce giovanili. Nella mattina odierna il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria pesarese