Pesaro

Fano, rubano le ruote a una vettura: inseguiti e rintracciati dalla Polizia

È successo nella notte scorsa sulle strade tra Sant'Orso e Bellocchi di Fano. Per lui è scattata la denuncia per ricettazione. Bottino da 6mila euro

Polizia, Ancona, notte

FANO – Avevano prelevato le ruote e i cerchioni di una Alfa Romeo Stelvio per un valore complessivo di circa 6mila euro ma non avevano fatto i conti con gli uomini della Polizia che, dopo un inseguimento, sono riusciti a denunciare un 50enne residente a Cerignola, in provincia di Foggia.

È successo nella notte scorsa sulle strade tra Sant’Orso e Bellocchi di Fano. Erano circa le 4.30 di notte quando una pattuglia dei Carabinieri ha incrociato un’Opel Astra, diretta da Sant’Orso verso il casello A14, ritenuta subito sospetta. Il conducente, appena incrociato le autorità, ha provato repentinamente a cambiare percorso, dirigendosi verso Bellocchi. È iniziato così un inseguimento a cui si è ben presto aggiunta una volante della Polizia di Stato.

I due ladri hanno cercato rifugio nel quartiere di Bellocchi e, una volta lì, hanno abbandonato la vettura ed hanno tentato la fuga a piedi: uno di loro, il 50enne, è stato scoperto mentre provava a nascondersi tra la vegetazione. La perquisizione dell’auto ha confermato i sospetti delle autorità: nelle vettura c’erano pneumatici e cerchioni da poco prelevati mentre la vettura ‘ripulita’ era stata lasciata su quattro spessori di legno. Per l’uomo è scattata la denuncia per ricettazione.

I poliziotti del commissariato fanese, diretto dal vice questore Stefano Seretti, in queste ore stanno proseguendo le indagini per cercare di dare un’identità anche al complice. Poche settimane fa, sempre a Fano, si era registrato un furto simile.

© riproduzione riservata