Pesaro

Maltempo Pesaro Urbino, frane e piante cadute. Ecco gli interventi

La provincia di Pesaro dalle prime ore di questa mattina fuori con vari mezzi per ripristinare le condizioni della viabilità locale

PESARO – Uomini e mezzi della Provincia impegnati dalle prime ore della mattinata in numerosi interventi sulle strade provinciali causa maltempo. Neve a Urbino e forti raffiche di vento hanno fatto cadere rami e piante.

Lavori per la rimozione di piante sono stati condotti sulle carreggiate della Sp 60 Sanatorio-Candelara, Sp 44 Panoramica San Bartolo, Sp 51 Cesane, Sp 154 Grazie-Ponte Rio, 423 Urbinate (zona Pica). Frana di monte sulla Sp 40 Barbanti (Pergola). Mezzi sgombraneve in azione a partire dai 450 metri.

«La situazione è al momento sotto controllo, grazie all’intervento tempestivo dei mezzi e del personale, al lavoro insieme alle ditte private», rende noto il Servizio Viabilità dell’ente di via Gramsci. Gli interventi sono coordinati dal dirigente della Viabilità provinciale Mario Primavera, che monitora la situazione in Prefettura all’interno del Centro operativo viabilità.