Pesaro

Marotta, in auto aveva 3,3 chili di cocaina: arrestato 20enne

La polizia ha fermato un giovane albanese che nascondeva lo stupefacente nel vano del cruscotto. Aveva anche contanti

MAROTTA – In auto con 3,3 chilogrammi di cocaina divisi in tre panetti nascosti nel cruscotto dell’auto dietro il contachilometri. Arrestato 20enne albanese.

I fatti risalgono al pomeriggio del 13 gennaio quando personale della Sottosezione Polizia Stradale di Fano ha intercettato nel tratto autostradale pesarese un veicolo diretto nel Sud Italia con un giovane a bordo che procedeva con un’andatura anomala a forte velocità.    

Durante il controllo il conducente evidenziava uno stato di agitazione, mentre il veicolo presentava il quadro strumenti dissestato, come se qualcuno lo avesse smontato e rimontato, tanto da far ritenere la necessità di procedere a un controllo accurato. Una volta estratto il contachilometri dalla sede, veniva rinvenuta una intercapedine nella quale erano presenti 3 panetti avvolti in cellophane contenente stupefacente, poi rivelatasi “cocaina”. Il giovane conducente di 20 anni è stato arrestato e portato al carcere di Villa Fastiggi in attesa del processo, mentre la droga è stata sequestrata, così come il denaro in contante – 884 euro – in possesso del giovane e l’autovettura.  

L’attenzione della Polizia di Stato per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti è sempre massima anche nell’ambito dei normali servizi vigilanza stradale, specie sull’arteria autostradale dove i corrieri della droga si muovono con rilevanti carichi di stupefacenti.