PESARO – Avvicina dei minorenni e li minaccia, arrestato. Udienza di convalida in tribunale a Pesaro per un 25enne tunisino, arrestato sabato per furto con destrezza nei confronti di minorenni nella zona dell’Ipercoop.
Il giovane avrebbe avvicinato 11 ragazzini con la minaccia. «Se non mi date tutto quello che avete addosso vi rubo le biciclette». Momenti di spavento e concitazione anche se uno di loro, di circa 14 anni, ha reagito chiamando la polizia. Poi il 25enne gli ha preso il telefono. Ma la chiamata d’allarme era già partita e gli agenti sono arrivati in fretta e furia e l’hanno trovato col cellulare in tasca. II 25enne è stato poi fermato e condotto in questura per l’identificazione.
Anche gli 11 ragazzini, tutti di età compresa tra i 13 e i 15 anni, accompagnati dai propri genitori, hanno descritto i fatti davanti agli agenti in questura.
Di qui l’arresto per furto con destrezza. Il 29 ottobre, appena pochi giorni fa, il tunisino era già stato arrestato dalla polizia. Nel corso del monitoraggio di situazioni di degrado nel centro di Pesaro era stato incastrato quale responsabile di un furto di una borsa e dell’indebito utilizzo della carta di credito contenuta.
L’arresto di sabato è stato convalidato e per il 25enne è stato disposto l’obbligo di firma 3 volte a settimana.