Pesaro

Montecchio, rapina alla Coop con pistole e maschere della serie “La Casa di Carta”

Due malviventi sono entrati a volto coperto e hanno preso migliaia di euro. I carabinieri stanno portando avanti le indagini

La celebre maschera de La Casa di Carta (foto Pixabay)

VALLEFOGLIA – Rapina con pistole e maschere de La casa di Carta. Il fatto è avvenuto martedì sera al supermercato Coop di via Paganini di Montecchio di Vallefoglia.

Due persone armate di pistola sono entrate in tutta fretta e hanno minacciato chi era in cassa chiedendo di consegnare i soldi. I due avevano il volto coperto con le celebri maschere de La Casa di Carta. Si tratta di copricapo bianchi con la raffigurazione del volto e il baffo all’insù dell’artista Salvador Dalì. Le pistole utilizzate erano probabilmente giocattolo, ma prive di tappino rosso dunque potevano sembrare a tutti gli effetti delle armi vere.

Il bottino è ancora da quantificare ma la cifra dovrebbe essere vicina ai 7-8000 euro di incasso.
I due rapinatori sono scappati e si sono dileguati nella notte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Montecchio che hanno ascoltato le prime testimonianze e hanno avviato le indagini per dare un volto e un nome ai responsabili.

Da chiarire anche se i due avessero un palo all’esterno o se loro stessi avevano parcheggiato un mezzo lì vicino.
Verranno visionate le telecamere di videosorveglianza del supermercato e della zona per cercare elementi utili a rintracciare i malviventi.

Non è la prima volta che i malviventi utilizzano le maschere della serie tv La casa di carta. Lo scorso 24 ottobre i rapinatori indossavano proprio due maschere della fiction con il volto di Salvador Dalì. La rapina venne messa a segno alla sala Las Vegas Play Park di piazza Stefanini in zona Vitrifrigo Arena.