Pesaro

Pesaro, è morto l’avvocato Alfredo Siepi. «Un uomo di legge e di cultura»

Il cordoglio del sindaco Biancani e del vicesindaco Vimini: «Professionista appassionato, puntuale e stimato, ha dimostrato sensibilità artistica e umana nel ricoprire la carica più alta della Fondazione Rossini»

PESARO – All’età di 80 anni, è morto l’avvocato Alfredo Siepi, figura di spicco a Pesaro e nell’intera provincia. Si è spento all’ospedale di Fano, dove era ricoverato. Fu toga d’oro nel 2015 per i 40 anni di attività.

Fu alla guida della Fondazione Rossini dal 1995 al 2003. I funerali si svolgeranno lunedì14 ottobre alle 15 nella cattedrale di Pesaro.

«Addolora profondamente la notizia della scomparsa dell’avvocato Alfredo Siepi. Uomo di legge e di cultura, che ha affiancato alla sua attività forense quella di presidente della Fondazione Rossini per quasi dieci anni». È il cordoglio del sindaco di Pesaro Andrea Biancani e del vicesindaco e assessore alla Cultura Daniele Vimini.

Che continuano: «Professionista appassionato, puntuale e stimato, ha dimostrato sensibilità artistica e umana nel ricoprire la carica più alta dell’ente, dimostrandosi attento e lungimirante nella gestione, nella tutela e nel tramandare il patrimonio artistico di Gioachino Rossini. Siepi è stato uno delle memorie storiche della Fondazione Rossini, prima come componente, dal 1966, poi come presidente dal 1995 al 2003. Un amico della città e di tutta la provincia, che ricorderemo sempre con grande affetto per il suo impegno, la sua passione e la sua tenacia. Valori che hanno contraddistinto la sua vita professionale e che ritroviamo forti nell’identità della nostra terra». 

«In questo giorno di dolore ci stringiamo attorno alla famiglia. Ai figli Mariangela e Enrico, agli amici, a tutti coloro che hanno incrociato il suo cammino, le più sentite condoglianze da parte di tutta l’amministrazione comunale». 

© riproduzione riservata