Pesaro

Pesaro, omicidio Panzieri: Alessandrini rinviato a giudizio davanti alla corte d’assise

La decisione del Gup al termine di una lunga udienza. La mamma di Pierpaolo si è detta «soddisfatta della risposta della giustizia. Mio figlio non lo meritava»

PESARO – È stato rinviato a giudizio davanti alla corte d’assise Michael Alessandrini, 30enne reo confesso dell’omicidio di Pierpaolo Panzieri, 27enne ucciso il 20 febbraio dell’anno scorso con 23 coltellate nella sua abitazione di via Gavelli. La decisione è arrivata al termine di una lunga udienza davanti al gup. La prima udienza davanti alla Corte d’assise è fissata per il 3 luglio. 

La mamma di Pierpaolo, Laura, si è detta «soddisfatta della risposta della giustizia. Mio figlio non lo meritava, restano in piedi tutte le aggravanti della premeditazione, crudeltà e futili motivi. Era giusto così».

Alessandrini, 30enne pesarese, è stato dichiarato semi infermo di mente da un collegio di periti. Nel corso dell’ultima udienza aveva fornito una nuova motivazione rispetto ai fatti dicendo di essere innamorato di Pierpaolo e di averlo ucciso dopo che lui aveva rifiutato le sue avances.

La difesa rappresentata da Salvatore Asole e Carlo Taormina ha già preannunciato delle mosse difensive.

© riproduzione riservata