PESARO – Spranga di ferro contro le auto, denunciato per danneggiamenti. Un uomo tra i trenta e i quarant’anni, preso da un senso di rabbia, ha imbracciato una spranga di ferro e si è diretto nel parcheggio di Porta Cappuccina, quello della stazione ferroviaria. Qui ha iniziato a colpire alcune auto in sosta sfondando in alcuni casi il lunotto e danneggiando la carrozzeria dei mezzi.
Poi si è spostato nel piccolo parcheggio proprio sotto il cavalca ferrovia e anche qui, armato di spranga, ha iniziato a colpire i veicoli in sosta. Il rumore e il trambusto è stato notato da più di un passante che ha segnalato il fatto alla polizia. Sul posto è intervenuta una volante della Questura che ha iniziato a cercare l’uomo sulla base dei racconti dei testimoni ma anche grazie all’aiuto delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Poco dopo i poliziotti lo hanno trovato e lo hanno denunciato per danneggiamenti. L’uomo è un pesarese, già noto alle forze dell’ordine. Da quantificare i danni subiti dalle auto e il numero preciso di mezzi raggiunti dalla furia del pesarese. E soprattutto da chiarire il perché di questo gesto che non avrà fatto certo felici i proprietari delle macchine.
Una zona calda perché nei giorni scorsi è arrivata anche la segnalazione di un proprietario di un mezzo che si è visto sfondare i vetri da un gruppo di ragazzi che avrebbero messo tutto sotto sopra, imbrattato il mezzo e fumandoci dentro, lasciando i resti dei mozziconi.
Notizie di danneggiamenti arrivano anche dalla zona della Celletta perché in queste ultime ore i carabinieri e la polizia hanno ricevuto diverse chiamate per auto con vetri rotti e finestrini sfondati. I fatti non sono collegati, ma in questo caso il sospetto non è quello di un vandalismo fine a se stesso ma di ladri che avrebbero provato a cercare oggetti di valore nelle auto parcheggiate nei parcheggi dei condomini della zona. La notizia è rimbalzata sui social, tanto che si parla di furti dai mezzi. Le indagini sono in corso.
Pesaro, armato di spranga danneggia auto in sosta: denunciato
L'uomo è un pesarese tra i 30 e i 40 anni. È stato identificato dalla polizia. Danni per migliaia di euro