Pesaro

Pesaro, torna libero dopo la convalida: arrestato poche ore dopo per furto

Un pakistano, già protagonista per atti osceni, è andato all'Iper Conad dove ha rubato un pollo e delle birre. Di nuovo in manette

Il tribunale di Pesaro

PESARO – Torna in libertà dopo la convalida, ma viene arrestato nuovamente un paio d’ore dopo per furto di un pollo e lattine di birra. Lui è un pakistano di 38 anni, protagonista delle cronache di questi giorni perché arrestato sabato pomeriggio per essersi denudato in piazzale Lazzarini e aver iniziato a praticare atti osceni. Il tutto mentre qualche metro più in là passavano dei bambini e ragazzini, usciti dalle scuole.

Una scena terribile tanto che diverse persone hanno chiamato le forze dell’ordine. Una signora lo ha anche coperto con un ombrello per evitare che i minorenni potessero vedere quello scempio. Ma lui, in stato di alterazione psicofisica dovuta all’alcol, ha continuato imperterrito. A quel punto sul posto è arrivata la volante della Polizia che lo stava già cercando per altro: ovvero il furto di due giubbotti commesso all’Iper Coop poco prima.

Lunedì mattina 7 ottobre aveva affrontato la direttissima e aveva patteggiato 4 mesi con pena sospesa. Così è uscito libero dal tribunale ed è andato dritto all’Iper Conad. L’uomo, senza lavoro e senza fissa dimora, in passato una lunga degenza in un istituto psichiatrico per via del consumo di droghe, al supermercato ha preso un pollo cotto, della paprika e 12 lattine di birra per un totale di 33 euro. Ma anziché pagare è uscito dalle casse senza spesa. Ma ormai qui è stato fermato all’uscita.

E’ intervenuta la volante che lo ha arrestato nuovamente per furto aggravato. Ieri mattina 8 ottobre è tornato davanti al giudice per l’udienza di convalida. L’avvocato ha chiesto i termini a difesa per cercare di far assistere il pakistano da una struttura per soggetti psichiatrici. Il giudice ha stabilito il divieto di dimora in provincia di Pesaro.

L’uomo aveva già violato dei daspo urbani e qualche mese fa aveva rimediato una condanna a 1 anno e 7 mesi per aver commesso dodici tra furti e tentati furti in una settimana, nel dicembre 2022.

© riproduzione riservata