PESARO – Minacce e atti osceni nei confronti della vicina e dei suoi figli minorenni, 34enne finisce davanti al giudice. L’uomo, dal 2023 avrebbe preso di mira la vicina di casa, denudandosi più volte, restando alla finestra, anche con la presenza dei ragazzini costretti a subire quello “spettacolo”.
I tentativi di farlo smettere non sono andati a buon fine. Di qui la querela per atti osceni con l’aggravante di avere commesso il fatto in presenza dei figli minori della stessa. Una aggravante che fa alzare l’eventuale pena da quattro mesi a quattro anni e sei mesi.
Ma non è tutto perché ci sono anche le minacce di gravi danni alla vicina di casa. Tra le espressioni, frasi come: «Ti preparo una bara e ti ci metto dentro, tanto ti sistemo io». Poi gli insulti e le offese anche in presenza dei figli minori.
Infine, in una circostanza, aveva afferrato la vicina per un braccio, procurandole un ematoma.
L’uomo ha avuto una misura di sicurezza in una struttura dedicata a persone con disagi psichici. Lo psichiatra forense ha depositato la perizia in cui dichiara che l’uomo non è pericoloso socialmente, ma necessita di aiuto e di essere accompagnato in un percorso di cure in una residenza apposita. Gli atti sono stati quindi restituiti al pm che gestirà la fase delle indagini e valuterà la richiesta di rinvio a giudizio.
Pesaro, atti osceni davanti alla vicina e ai figli minorenni: denunciato
Davanti al giudice un 34enne che ha avuto una misura di sicurezza. Depositata la perizia, atti trasmessi al pm. Il fatto accaduto nel Pesarese
