Pesaro

Pesaro, carezze proibite in classe: docente a processo accusato dalle alunne

Sfregamenti durante le lezioni, 57enne davanti al collegio del tribunale. E' pronto a negare ogni accusa

Il tribunale di Pesaro

PESARO – Toccamenti e carezze proibite, le alunne accusano il prof.

Docente dell’Istituto Benelli a processo davanti al collegio del tribunale di Pesaro con l’accusa di violenza sessuale aggravata dal fatto di averla compiuta su minori. Un caso che prende le mosse dal racconto di cinque ragazzine, raccolto dalla dirigenza scolastica e finito sul tavolo della procura. Nei mesi scorsi l’incidente probatorio che ha cristallizzato il racconto delle ragazzine, tutte tra i 16 e i 17 anni.

Si è aperto il dibattimento davanti al collegio del tribunale di Pesaro. I fatti si sarebbero svolti prima di dicembre 2021, quando il docente, oggi 57enne, da dietro avrebbe allungato repentinamente le mani per accarezzare le ragazzine sulla testa, spalle e schiena. Sfregamenti e toccamenti anche con la gamba costringendole, secondo l’accusa, a subire atti sessuali consistiti nello strusciamento su zone erogene. Fatti che sarebbero avvenuti in più circostanze. Le ragazzine avrebbero anche raccontato che il prof in una occasione, pur avendo a disposizione il bagno dei docenti, si sarebbe intrufolato nel bagno delle alunne.

Di qui l’indagine per violenza sessuale aggravata anche dal fatto che tutto sarebbe successo all’interno dell’istituto deputato all’istruzione. Oggi il docente non insegna più in quell’istituto. Nega gli addebiti ed è pronto a dimostrare la sua innocenza. Le ragazzine si sono costituite parte civile.