Pesaro

Pesaro, la droga nella custodia degli occhiali: 50enne arrestato

Il pesarese è stato controllato dai carabinieri e sono emersi 11 grammi di cocaina. Poi anche i soldi

I carabinieri di Pesaro

PESARO – La cocaina in macchina e a casa, scatta l’arresto.
Nell’ambito di alcuni servizi legati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Pesaro hanno messo gli occhi su un 50enne pesarese, già noto nell’ambito del consumo e smercio di droghe.
Così lo hanno controllato nella zona tra via Fratti e via Giolitti, nel quartiere di Pantano. Addosso e nella custodia degli occhiali in macchina aveva 5 grammi di cocaina, già divisa in dosi, pronta per il commercio.
La perquisizione è proseguita a casa dove all’interno di indumenti e in alcuni cassetti dei mobili aveva altri 6 grammi di cocaina, 1 dose di marijuana e 1 di hashish. Visti i precedenti, è scattato l’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli sono stati anche sequestrati 400 euro in contanti, ritenuti il provento della vendita della droga.
L’uomo, operaio, è comparso davanti al giudice ieri mattina, assistito dall’avvocato Enrico Maria Paci del foro di Pesaro. L’uomo si è difeso dicendo che la cocaina e il resto erano per uso personale. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il legale ha chiesto i termini a difesa. L’uomo sta affrontando anche un procedimento per maltrattamenti nei confronti della ex compagna. Era stato arrestato nel marzo scorso perché le era piombato in casa.

I controlli sono proseguiti anche in altri punti della città anche grazie ai militari della stazione di Isola del Piano venuti a supporto e grazie all’unità cinofila con il temibile cane Bob. Il suo fiuto non ha tradito e ha indicato un gambiano sulla trentina trovato in possesso di 4 grammi di hashish. È stato segnalato come consumatore di droga per uso non terapeutico alla Prefettura. Nessuna denuncia, visto l’esiguo quantitativo.