Pesaro

Pesaro, fuori pericolo il 20enne che si è gettato contro il treno

Si tratta di un giovane di Udine, nella valigia una lettera in cui spiegava le motivazioni del gesto. Shock tra i presenti

Il pronto soccorso di Pesaro
Il pronto soccorso di Pesaro

PESARO – E’ fuori pericolo il 20enne di Udine che venerdì sera si è lanciato contro un treno che stava arrivando in stazione a Pesaro.

Il giovane, assieme a tantissimi passeggeri, stava attendendo il regionale in arrivo da Cattolica e diretto ad Ancona, sul binario 2. Erano le 20,30 quando all’improvviso il ragazzo si è lanciato contro il convoglio. Un gesto che ha gettato tutti nello shock più profondo.
Il treno stava frenando per fermarsi in stazione e forse grazie allo spostamento d’aria il giovane non è finito falciato dalle ruote. Immediati i soccorsi: era in condizioni gravissime con numerose fratture alle braccia e alle gambe.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e la squadra volante della polizia. Sono stati i vigili del fuoco a estrarlo da sotto il convoglio mentre il 118 lo stabilizzava

I soccorritori sono riusciti ad estrarlo. Lui non ha perso conoscenza, strazianti le urla di dolore. E’ stato trasferito al San Salvatore e poi in prognosi riservata al Torrette di Ancona.

Si sarebbe trattato di un gesto volontario, come conferma la lettera trovata nella sa valigia.

Per fortuna risulta fuori pericolo, con fratture importanti alle gambe. Gli inquirenti stanno ascoltando i genitori per chiarire il perchè del gesto.