PESARO – Alla guida senza aver conseguito la patente, due albanesi con precedenti penali nei guai.
Nella serata del 4 aprile personale delle Volanti della Questura di Pesaro, nel corso di attività coordinata ha proceduto in questo centro cittadino, tra le altre, al controllo di un’autovettura Audi A6 con a bordo due albanesi, uno di 20 e l’altro di 39 anni.
Entrambi i soggetti risultavano conosciuti per reati di vario genere tra cui furti e spaccio; in particolare il conducente, di origine albanese, nonostante la giovane età, venti anni, risultava gravato da processi per reati commessi anche fuori regione, e stava guidando il veicolo sebbene fosse sprovvisto di patente di guida. Lo stesso risultava anche gravato di un rintraccio per notifica di provvedimento giudiziario.
La attività è stata svolta congiuntamente ad altre pattuglie su tutto il territorio provinciale, con l’impiego anche del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, nell’ambito del progetto denominato “Alto Impatto”. Sono state controllate nella serata appena trascorsa complessivamente 78 persone e 27 veicoli, tra i comuni di Pesaro, Urbino e Fermignano.
Il veicolo è stato sottoposto a fermo e il conducente è stato anche sanzionato ai sensi dell’art. 116 del codice della strada.