PESARO – Incendio in via Confalonieri, una lite di coppia potrebbe aver innescato le fiamme.
Le indagini da parte della polizia sono in corso per ricostruire la dinamica dell’incendio divampato nella serata di martedì nel garage di un condominio in via Confalonieri nel quartiere di Pantano. Passata la paura e rientrati i residenti che per precauzione erano stati fatti evacuare, in ballo non c’è solo la conta dei danni, ma l’accertamento delle cause del rogo.
Le fiamme, spente dai vigili del fuoco, sono partite da un garage/cantina dove all’interno era stipato un po’ di tutto, oggetti che facilmente hanno preso fuoco. Le fiamme si sono estese rapidamente all’appartamento al piano rialzato del garage che è quello che ha subito i danni più rilevanti tanto che tuttora resta non fruibile da parte di chi vi abita.
Quanto alle cause, tra le ipotesi al vaglio della polizia c’è anche quella del dolo. Nel dettaglio si stanno compiendo delle verifiche su un litigio che ci sarebbe stato poco prima tra una coppia. Sarebbero stati bruciati degli indumenti come ripicca e le fiamme si sarebbero innescate da un divano all’interno del garage e rapidamente si sono estese all’intero locale, devastandolo. Poi il fumo ha raggiunto l’appartamento soprastante dove si sono riscontrati i danni maggiori a livello strutturale. Martedì sera tutte le famiglie residenti nel condominio erano state fatte sgomberare.