PESARO – Minorenni e un ragazzo di colore, volano insulti a sfondo razziale e botte.
I contorni della vicenda sono ancora al vaglio degli investigatori, ma stando alle prime ricostruzioni, un gruppo di quattro o cinque minorenni avrebbe preso a insultare e infastidire un ragazzo maggiorenne di colore, senza fissa dimora, che gravita vicino alla zona della stazione. Il fatto è avvenuto davanti alla Caserma Del Monte.
Tra urla e movimenti concitati, diversi passanti hanno notato la scena chiamando quindi le forze dell’ordine.
Sul posto è arrivata la Guardia di Finanza e ha trovato il ragazzo di colore che sanguinava dal labbro e diceva di essere stato colpito col bastone.
Alcuni testimoni hanno infatti parlato di un bastone spuntato fuori durante il parapiglia, ma non si è capito chi lo avesse portato.
Lo straniero era in stato di forte agitazione e alterazione tanto che i finanzieri hanno cercato di calmarlo e lo hanno portato verso l’ospedale per farsi medicare la ferita sanguinante e farsi refertare.
Le indagini sono in corso perché ci sarebbe un 13enne raggiunto dai colpi e dalle botte che avrebbe sferrato lo straniero, ma tutto è al vaglio degli investigatori. I ragazzini sono stati identificati e dovranno essere sentiti per raccontare la loro versione. Così come si stanno cercando le riprese delle telecamere di videosorveglianza della zona per chiarire come possa essere avvenuto il contatto e soprattutto chi ha fatto cosa, chi ha cominciato e come si sono svolti i fatti.
Si prevedono denunce incrociate.
Pesaro, insulti a sfondo razziale e parapiglia davanti alla caserma Del Monte
Botte tra un gruppo di minorenni e un ragazzo di colore con il labbro sanguinante. La guardia di finanza sta ricostruendo i fatti