Pesaro

Pesaro, i ladri non trovano nulla: sporcano e fanno dispetti

Si segnalano alcuni episodi tra Borgo Santa Maria e Osteria Nuova. Barattoli di sugo aperti e urina nei letti

PESARO – Non c’è nulla da rubare, i ladri sporcano e fanno danni per dispetto.

E’ successo negli ultimi giorni dove alcuni episodi rimbalzano tra le denunce alle forze dell’ordine e lamentele sui social. I malviventi, non trovando nulla di valore, si mettono quindi a rovesciare di tutto sul pavimento, aprono i barattoli di sugo e ne sparpagliano il contenuto per la cucina. Poi ci sono segnalazioni di imbrattamento di materassi dei letti e persino lo sfregio di urinare in giro per casa. Succede tra Borgo Santa Maria e Osteria Nuova dove nelle ultime sere sono stati segnalati raid di ladri in diverse abitazioni. Si parla di almeno sei/sette case visitate.

Bottino scarso o nullo e così sale il nervosismo. Tanta fatica per forzare porte e finestre, operare senza farsi scoprire e non trovare oggetti di pregio o soldi. A quanto si è appreso sono stati dunque diversi gli episodi che sono stati segnalati tra il tardo pomeriggio e la sera di lunedì, ma anche nei giorni precedenti nella stessa fascia oraria. I ladri sono entrati in azione prima dell’ora di cena. Uno choc per i proprietari una volta rientrati a casa, alla vista di come erano state ridotte le stanze, dalla cucina alla camera da letto.

Lo scorso fine settimana sono stati segnalati anche furti tra i quartieri Loreto, Montegranaro e Muraglia per una serie di colpi messi a segno da malviventi che per raggiungere gli appartamenti al primo e al secondo piano sono passati dai terrazzi forzando le portefinestre. In un paio di casi si sono anche trovati faccia a faccia con i proprietari e a quel punto hanno preferito scappare.