PESARO – Rapinano la Sisal Wincity di via Ponchielli con le maschere di Einstein, presi i due presunti responsabili.
La rapina è avvenuta alle 3,15 di notte in via Ponchielli, una sala scommesse e slot già nel mirino dei malviventi. Erano in due e indossavano le maschere di Einstein, una variante sul tema perché nelle precedenti rapine avevano indossato quelle della Casa di Carta.
Sono entrati minacciando il cassiere con dei fucili a canne mozze, molto probabilmente finti. Quanto basta per spaventare i presenti e farsi consegnare l’incasso. Un bottino da quantificare, ma secondo le prime stime si parla di oltre 30 mila euro, visto che sono ancora in corso le perquisizioni.
Quando è stata diramata l’allerta rispetto all’auto con cui i due scappavano, il radiomobile dei carabinieri l’ha intercettata subito e c’è stato un inseguimento. I due hanno quindi abbandonato il mezzo in centro storico e sono fuggiti a piedi lasciando soldi per strada. Qui hanno fatto perdere le tracce, ma gli investigatori tramite la targa del veicolo, altre evidenze e telecamere sono riusciti a identificare i due. Quindi hanno stretto il cerchio su un napoletano e un italiano di origini bosniache. Fino al fermo.
La loro posizione è al vaglio anche per capire se possano essere i responsabili dei colpi avvenuti tra ottobre e novembre.