Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
Onoranze Funebri Santarelli
Pesaro
Baldi Brevetti Jesi
Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

Pesaro, maschere di Einstein e rapina in sala slot: fermati due uomini

Assalto alla Sisal Wincity di via Ponchielli, poi l'inseguimento dei carabinieri. Le indagini con la polizia hanno portato al fermo

PESARO – Rapinano la Sisal Wincity di via Ponchielli con le maschere di Einstein, presi i due presunti responsabili.

La rapina è avvenuta alle 3,15 di notte in via Ponchielli, una sala scommesse e slot già nel mirino dei malviventi. Erano in due e indossavano le maschere di Einstein, una variante sul tema perché nelle precedenti rapine avevano indossato quelle della Casa di Carta.

ViBici Jesi
Cantarini Assicurazioni Jesi

Sono entrati minacciando il cassiere con dei fucili a canne mozze, molto probabilmente finti. Quanto basta per spaventare i presenti e farsi consegnare l’incasso. Un bottino da quantificare, ma secondo le prime stime si parla di oltre 30 mila euro, visto che sono ancora in corso le perquisizioni.

Quando è stata diramata l’allerta rispetto all’auto con cui i due scappavano, il radiomobile dei carabinieri l’ha intercettata subito e c’è stato un inseguimento. I due hanno quindi abbandonato il mezzo in centro storico e sono fuggiti a piedi lasciando soldi per strada. Qui hanno fatto perdere le tracce, ma gli investigatori tramite la targa del veicolo, altre evidenze e telecamere sono riusciti a identificare i due. Quindi hanno stretto il cerchio su un napoletano e un italiano di origini bosniache. Fino al fermo.

La loro posizione è al vaglio anche per capire se possano essere i responsabili dei colpi avvenuti tra ottobre e novembre.