PESARO – Compra la droga con gli arretrati della pensione di invalidità, ma viene subito scoperto e arrestato.
In tribunale la direttissima che vedeva coinvolto un tunisino sulla trentina, invalido al 75%, con difficoltà a deambulare e parlare.
Gli agenti della squadra Mobile della Questura di Pesaro hanno notato i suoi movimenti vicino a un bar della stazione di Pesaro. Convinti che potesse aver avviato un’attività di spaccio lo hanno monitorato finchè mercoledì sera lo hanno pizzicato e seguito avviando una perquisizione nella stanza della struttura dove alloggia.
L’uomo, incensurato, ha ottenuto il permesso di soggiorno per motivi umanitari e risiede in una struttura convenzionata per l’accoglienza dei migranti. Qui i poliziotti, in una cassettina di sicurezza apribile con chiave, hanno trovato 80 grammi di hashish e 8 di cocaina, oltre a 500 euro in contanti in tagli da 20 e 10 euro. Motivo per cui è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ha patteggiato 6 mesi con pena sospesa. E’ tornato in libertà e gli sono stati restituiti i 400 euro perché potevano essere legati alla sua pensione di invalidità.